La A.S.D. GM Sport con la collaborazione della FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera e con il patrocinio del Comune di Palo del Colle, organizza per domenica 28 Maggio 2023 la manifestazione podistica denominata
“2° TRAIL DEL PALADINO”
Gara Nazionale di trail di circa 13 km
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
Ore 7,30: ritrovo presso Rigenera Laboratorio urbano – Viale Della Resistenza Palo Del Colle (BA)
Ore 9,00: partenza gara
Ore 11,30: premiazioni
Ore 12,00: chiusura della manifestazione
Tipo:
TRAIL
Lunghezza:
Km. 13
Percorso:
La gara si svolgerà su un giro unico di circa 13 km all’interno della zona rurale di Palo del Colle, in qualsiasi condizione metereologica e con un tempo limite di 2 ore.
Il percorso sarà interamente chiuso al traffico, controllato dai giudici FIDAL, dalle Forze dell’Ordine e da volontari che assicureranno l’assistenza lungo l’intero percorso.
Lungo il percorso è previsto un punto di ristoro e dei punti di controllo pettorale, per garantire il normale svolgimento della competizione.
In caso di ritiro lungo il percorso, il concorrente è obbligato a comunicarlo al personale dello staff posizionato lungo il percorso.
Iscrizione:
La quota d’iscrizione è di € 15,00 con il pacco gara contenente la maglia celebrativa dell’evento e prodotti locali.
Il pettorale Puglia Trail va acquistato contestualmente all’iscrizione alla prima gara a cui si partecipa al costo di € 3,00. Il pettorale è dotato di microchip e dovrà essere utilizzato per tutte le tappe del circuito.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le 22.00 di giovedì 25 Maggio 2023 utilizzando il sistema online del sito www.icron.it.
Premiazione:
Saranno premiati con premi vari (trofei, premi tecnici e/o premi in natura):
- il primo uomo e la prima donna giunti al traguardo;
- i primi cinque atleti classificati delle categorie FIDAL fino a SM60 e SF55 e i primi tre atleti delle restanti categorie (gli atleti delle categorie Junior e Promesse saranno raggruppati in un’unica categoria).
A tutti gli atleti giunti al traguardo sarà consegnata la medaglia finisher in ricordo del TRAIL DEL PALADINO.
Premi di società
Sarà premiata la società con il maggior numero di atleti arrivati al traguardo.